CHI SIAMO

Praise è una piattaforma digitale innovativa e trasparente che offre la possibilità di sostenere giovani studenti della scuola Bishop Cipriano Kihangire in Uganda.

Nasce con l’idea di portare il sostegno a distanza all’interno del panorama tecnologico attuale, aumentando non solo l’esperienza digitale del sostenitore, ma anche la trasparenza e la fiducia verso l’organizzazione, i docenti ed il personale coinvolto.

Attraverso video, foto, testi, disegni e chat potrai rimanere in contatto con l'alunno che deciderai di sostenere. Sarai partecipe della sua vita ogni giorno non solo formalmente ma anche umanamente.

La piattaforma è stata sviluppata da Fondazione Italia Uganda Onlus, organizzazione italiana che nasce nel 2000 per sostenere l’opera di un padre missionario, padre Giovanni Scalabrini, creando in Uganda comunità forti, responsabili e autonome grazie ai giovani.

Padre Giovanni infatti ha sempre creduto nell'educazione dei giovani come motore per lo sviluppo armonico della società.

Per questo ha costruito la Bishop Cipriano Kihangire School, una scuola d'eccellenza che oggi conta più di 4.200 alunni e che si trova in uno dei quartieri più poveri della capitale ugandese Kampala.

Perché i giovani ugandesi possano contribuire allo sviluppo del proprio Paese ed essere i futuri agenti di cambiamento hanno bisogno di istruzione e di supporto.
Ed è qui che entri in gioco tu. Contribuisci a cambiare per sempre la vita di bambini e ragazzi, diventando parte del cambiamento di un intero Paese.

Perché dovrei scegliere Praise?

Perché Praise nasce dalla convinzione che questi valori siano fondamentali:

Trasparenza: la scuola Bishop Cipriano Kihangire che gli studenti frequentano è stata fondata da padre Giovanni Scalabrini e oggi è gestita da Emmaus Foundation Trust, di cui Fondazione Italia Uganda Onlus fa parte, senza intermediari né attività delegate a terzi;

Educazione: la scuola che questi bambini e ragazzi frequentano si impegna quotidianamente per offrire loro un’istruzione di qualità. I docenti ugandesi valorizzando al meglio il lavoro e l’impegno di ciascun ragazzo, prendendosi cura della loro crescita umana e professionale e garantendo un futuro anche a tutta la Comunità.

Dialogo: lo sviluppo digitale consente di avvicinare due mondi geograficamente e culturalmente molto distanti. Con questo scopo è nata Praise, una piattaforma digitale attraverso la quale potrai dialogare e conoscere il bambino che sosterrai.

Praise
Via Vincenzo Monti, 34 20123, Milano - Italia

02 8359 5379

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondazione Italia-Uganda

© Copytight 2018 Praise - Tutti i diritti riservati