NURSERY

Nursery School – dai 3 ai 5 anni

I bambini ospitati dalla Bishop Cipriano Kihangire Nursery School risiedono normalmente nella periferia di Kampala, capitale ugandese. La scuola, costruita dal missionario italiano padre Giovanni Scalabrini, è divisa in tre classi: la baby class per i più piccoli, la middle class per i bimbi di 4 anni e la top class per chi si prepara alla scuola primaria. Alla nursery le lezioni vanno dal lunedì al venerdì e durano dalle ore 7:00 alle ore 12:00.

Il contributo richiesto di € 232 include il pagamento della retta, del materiale scolastico, di due pasti caldi al giorno e dell’assistenza sanitaria di base. La quota potrà essere versata in una o più soluzioni, anche versando € 19 al mese.
Grazie a Praise riceverai continui aggiornamenti: foto, video, pagelle e notizie del bambino.

Trust one, educate everyone!

Image 01
Leggi il racconto di un bambino sostenuto che frequenta la Nursery School.
Genesis

Genesis è nato nella zona di Gulu, città a nord dell’Uganda. Rimasto orfano di padre a pochi mesi dalla nascita ha vissuto a lungo con la madre e il fratello.
La famiglia si trova in grossa difficoltà a livello economico perché la madre, malata, non riesce a lavorare in maniera continuativa. Una zia si è offerta di dare un contributo mensile alla famiglia di Genesis, ma il suo aiuto, dovendo occuparsi anche dei propri figli, è insufficiente.
Grazie al sostegno a distanza Genesis oggi può frequentare la top class della Nursery School e risiedere nel collegio annesso alla scuola, dove vivono i bambini orfani o che provengono da molto lontano. Le maestre dicono che Genesis è molto vivace e ha un particolare talento per la matematica, senza il sostegno a distanza non avrebbe potuto scoprirlo!

Praise
Via Vincenzo Monti, 34 20123, Milano - Italia

02 8359 5379

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondazione Italia-Uganda

© Copytight 2018 Praise - Tutti i diritti riservati