PRIMARY

Primary School – dai 6 ai 12 anni

I bambini di età compresa tra 6 e i 12 anni che frequentano la Bishop Cipriano Kihangire Primary School, la scuola istituita dal missionario italiano padre Giovanni Scalabrini, risiedono principalmente nella periferia di Kampala. Le classi vanno dalla primary 1 alla primary 7, le lezioni dal lunedì al venerdì e durano, per i primi due anni, dalle 7:00 fino alle 13:00, e dal terzo anno in avanti dalle 7:00 alle 17:00.

Il contributo richiesto di € 264 include il pagamento della retta, del materiale scolastico, di due pasti caldi al giorno e dell’assistenza sanitaria di base. La quota potrà essere versata in una o più soluzioni, anche versando € 22 al mese.
Grazie a Praise riceverai continui aggiornamenti: foto, video, pagelle e notizie del bambino.

Trust one, educate everyone!

Image 01
Leggi il racconto di una bambina sostenuta che frequenta la Primary School.

Angel è la secondogenita di una famiglia di 4 persone. Ora frequenta la classe primary 4 presso la Bishop Cipriano Kihangire Primary School.
Vive con la madre e la sorella maggiore in un piccolo appartamento di due stanze a Kampala. La casa è molto piccola, ma la madre è felice di riuscire a pagare almeno l’affitto.
Il padre ha abbandonato la famiglia quando le bambine erano piccole e la madre era senza lavoro. Ora, fortunatamente, fa qualche lavoretto come sarta e quello che guadagna le serve per le spese domestiche. Senza il sostegno a distanza la madre non riuscirebbe a pagare la scuola di Angel, che è una bambina molto determinata. Angel infatti ha capito che studiare è l’unico modo per poter realizzare il suo sogno: diventare a sua volta un’insegnante!

Praise
Via Vincenzo Monti, 34 20123, Milano - Italia

02 8359 5379

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondazione Italia-Uganda

© Copytight 2018 Praise - Tutti i diritti riservati