SECONDARY

Secondary School – dai 13 ai 18 anni

I ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni che frequentano la Bishop Cipriano Kihangire Secondary School, la scuola istituita dal missionario italiano padre Giovanni Scalabrini, provengono da tutta l’Uganda. Le classi vanno dalla Senior 1 alla Senior 6. Le lezioni cominciano il lunedì e terminano il venerdì con orario 7:00 - 18:00.

Il contributo richiesto di € 537 include il pagamento della retta, del materiale scolastico, di due pasti caldi al giorno e dell’assistenza sanitaria di base. La quota potrà essere versata in una o più soluzioni, anche versando € 45 al mese.
Grazie a questa piattaforma riceverai continui aggiornamenti: foto, video, pagelle e notizie del ragazzo.

Trust one, educate everyone!

Image 01
Leggi il racconto di una ragazza sostenuta che frequenta la Secondary School.

Ruth vive con i quattro fratelli e la madre in un quartiere della periferia di Kampala. Il padre ha abbandonato la famiglia quando i bambini erano piccoli ed è tornato al villaggio dove lavora come contadino, ma, da tempo purtroppo non sostiene la sua famiglia.
Al momento è la madre che, da sola, deve occuparsi dei cinque figli: svolge lavori occasionali (come lavare i vestiti per alcune famiglie della zona), ma ciò che guadagna è appena sufficiente per acquistare il cibo e per pagare l’affitto della casa dove vivono. Ruth, quando torna da scuola, dà il proprio contributo aiutando la madre nei lavori domestici.
Le piace studiare e sulla pagella ha ottimi risultati. Gli insegnanti scrivono che è una ragazza disciplinata, che si comporta bene e che partecipa attivamente alle lezioni.
Attualmente frequenta la classe senior 3 e sa che andare a scuola è un privilegio che potrà cambiare in meglio la sua vita.

Praise
Via Vincenzo Monti, 34 20123, Milano - Italia

02 8359 5379

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondazione Italia-Uganda

© Copytight 2018 Praise - Tutti i diritti riservati